Casa e giardino

Non accendere il riscaldamento: consigli per sopravvivere allinverno

L’inverno è alle porte e con esso arriva il freddo intenso e la necessità di tenere accesi i riscaldamenti per garantire il comfort domestico. Ma cosa succederebbe se decidessimo di non accendere il riscaldamento? In questo post ti daremo alcuni consigli utili per sopravvivere all’inverno senza accendere il riscaldamento e risparmiare qualche soldo sulla bolletta …

Non accendere il riscaldamento: consigli per sopravvivere allinverno Leggi tutto »

Come usare il condizionatore in modo corretto

Se hai un condizionatore in casa, è importante saperlo utilizzare correttamente per massimizzare il comfort e ridurre i costi energetici. In questo post ti forniremo alcuni suggerimenti utili su come utilizzare il condizionatore in modo efficace. Scopriremo quali sono le temperature ideali da impostare, come regolare la velocità del ventilatore e come pulire e manutenere …

Come usare il condizionatore in modo corretto Leggi tutto »

I pidocchi nascono dalla sporcizia: la verità sullinfestazione

A discapito delle credenze popolari, l’infestazione da pidocchi non e’ sinonimo di povertà e sporcizia. Infatti non c’è una correlazione stretta tra l’igiene personale, lo stato di pulizia degli ambienti casalinghi e la diffusione dei pidocchi. I pidocchi sono parassiti che si nutrono del sangue umano e si diffondono facilmente attraverso il contatto diretto tra …

I pidocchi nascono dalla sporcizia: la verità sullinfestazione Leggi tutto »

Troppo cloro in piscina: sintomi e conseguenze

Concentrazioni troppo elevate di cloro possono portare ad effetti indesiderati sui bagnanti come irritazione alle vie respiratorie, occhi rossi ed irritati, mucose irritate, irritazione alla pelle e, naturalmente, odore sgradevole che proviene dalla piscina. Questi sintomi possono essere causati da un eccesso di cloro nell’acqua di piscina, che è spesso il risultato di un dosaggio …

Troppo cloro in piscina: sintomi e conseguenze Leggi tutto »

Elettrodomestico in cui fermenta il latte – Soluzioni

La yogurtiera è un piccolo elettrodomestico che ti consente di produrre lo yogurt in 6/12 ore a partire da due semplici ingredienti: latte e fermenti lattici. La yogurtiera funziona tenendo a temperatura costante inferiore ai 55° il composto, favorendo il proliferare dei fermenti e il processo di fermentazione. Con una yogurtiera puoi preparare il tuo …

Elettrodomestico in cui fermenta il latte – Soluzioni Leggi tutto »

Torna su