Come creare video di lezioni A&P con Atlas Anatomia umana

Quando portano i corsi online, gli istruttori sono sempre alla ricerca di modi in cui possono coinvolgere gli studenti. In una recente sessione di Visible Body Office Hours, la professoressa Cindy Harley ha affermato che le piace incorporare brevi video nei corsi che crea in Visible Body Courseware. Trova che i brevi video siano un buon modo per scomporre una lezione più lunga in pezzi più piccoli e più digeribili. Ci sono anche molte opportunità per gli istruttori di essere creativi e far brillare la loro personalità!

Se ti sei mai chiesto come creare video condivisibili utilizzando i contenuti 3D di Visible Bodys, abbiamo un tutorial per te! Oggi ti mostreremo come realizzare i tuoi video utilizzando l'app Visible Bodys Human Anatomy Atlas. Che tu sia un istruttore, uno studente o un medico, puoi utilizzare queste istruzioni di base come base per creare contenuti 3D accattivanti da condividere con studenti, colleghi, compagni di classe e pazienti.

Ecco un breve esempio del tipo di video che imparerai a realizzare:

Per questo tutorial, utilizzeremo la versione iPad di Human Anatomy Atlas. Fornisci anche una breve spiegazione delle varie tecniche di cattura dello schermo che puoi utilizzare per altri dispositivi mobili e desktop.

Cosa ti servirà:

  • Un dispositivo mobile (iPhone, iPad, telefono o tablet Android) o un computer desktop (con sistema operativo MacOS o Windows)
    • Un cavo per collegare il tuo dispositivo mobile al tuo computer desktop. Puoi anche utilizzare iCloud o AirDrop se lavori con dispositivi iOS/MacOS o Google Drive se lavori con un dispositivo mobile iOS o Android e un computer con Windows o MacOS.
  • Visible Bodys Human Anatomy Atlas (app mobile o versione web)
  • Uno script che guida gli ascoltatori attraverso la tua lezione (facoltativo, ma consigliato!)

1. Inizia con uno script

Qui a VB, è così che iniziamo quando realizziamo i nostri video utilizzando il contenuto dell'app. Di solito utilizziamo una tabella, il testo che leggiamo per la voce fuori campo sarà in una colonna e le immagini che vogliamo usare saranno nell'altra. Questo ci aiuta a farci un'idea delle visualizzazioni che è necessario utilizzare quando apriamo Atlas e di come potremmo voler manipolare quelle visualizzazioni mentre eseguivamo la voce fuori campo. Se vuoi essere un po' più flusso di coscienza e usare la colonna della voce fuori campo per elencare solo alcuni punti chiave di cui vuoi ricordarti di parlare, va bene lo stesso!

Consiglio da professionista! Quando scrivi una sceneggiatura, aiuta a mantenere le cose brevi e dolci. Concentrati sui punti principali che vuoi realizzare e sugli elementi visivi che utilizzerai per realizzarli.

Ecco un esempio di come potrebbe apparire l'inizio di una sceneggiatura per un video sui reni:

Voce fuoricampo

Elementi visivi/viste

Oggi parleremo degli organi del sistema urinario che secernono rifiuti preferiti da tutti: i reni!

Viste regionali -> 7. Reni (F)

Come puoi vedere, i reni si trovano sulla parete posteriore dell'addome, su entrambi i lati della colonna vertebrale. Il rene destro è solitamente un po' più basso di quello sinistro.

Rimpicciolire e ruotare il modello per mostrare la posizione dei reni rispetto alle costole e alla colonna vertebrale.

La capsula renale è lo strato più interno di tessuto che circonda il rene. Protegge il rene dalle infezioni e aiuta a mantenerne la forma. Sezioniamolo per dare un'occhiata alla corteccia renale.

Evidenziare il rene, ingrandire, sezionare la capsula renale e la metà anteriore della corteccia renale.

2. Crea le tue viste e salvale come Preferiti

Pensa alle visualizzazioni che desideri utilizzare nel tuo video. Continuiamo con l'esempio dei reni. Forse vuoi iniziare con un'ampia panoramica della posizione dei reni, quindi parlare del loro apporto di sangue, quindi esaminare la loro struttura interna e quindi ingrandire ulteriormente per parlare del filtraggio del sangue e della formazione di urina a livello di nefrone.

Atlas ha molte viste preimpostate regionali e di microanatomia che puoi utilizzare. Tocca o fai semplicemente clic sulla visualizzazione con cui desideri iniziare dal menu Visualizzazioni e sarai in grado di personalizzare la visualizzazione in base al contenuto del tuo cuore prima di salvarla come preferita (cosa che puoi fare premendo il pulsante Salva visualizzazione nella parte inferiore di lo schermo). Ecco alcuni suggerimenti dal sito di supporto VB per personalizzare una vista.

Nella versione più recente di Atlas, puoi utilizzare lo strumento 3D Draw per aggiungere note a una vista. In questo esempio, forse vorresti tracciare il percorso dell'urina dalle piramidi renali alla pelvi renale e fuori attraverso l'uretere, come ho fatto per questa vista.

Utilizzo dello strumento 3D Draw in Human Anatomy Atlas per illustrare il percorso dell'urina.

3. Fai un tour

Un modo semplice per collegare tutte le tue viste personalizzate è metterle insieme in un Tour, ovvero una presentazione composta da diverse viste preferite collegate. In questo modo, puoi spostarti facilmente tra i tuoi elementi visivi durante la lettura del tuo script.

Per creare un tour in Atlas, tocca o fai clic sul pulsante Tour nella parte superiore della schermata principale, quindi premi il pulsante blu Start per scegliere le viste che desideri includere. Una volta che hai deciso le tue visualizzazioni e l'ordine in cui desideri che vengano presentate, premi Salva e assegna un nome al tuo tour. Potrai quindi accedere al tuo tour appena creato dal menu Tour.

4. Registra audio e video

Una delle cose belle dell'utilizzo di un dispositivo iOS per la registrazione è che puoi registrare lo schermo e l'audio contemporaneamente.

Prima di registrare lo schermo, è utile mettere in coda il tour o avere il primo dei tuoi elementi visivi pronto per l'uso. Quindi, puoi iniziare a registrare (su iOS) scorrendo verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo, quindi tenendo premuto il pulsante di registrazione dello schermo. Avrai quindi la possibilità di accendere il microfono e iniziare a registrare i contenuti del tuo video.

Una volta terminata la registrazione del video, scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo e tocca il pulsante di registrazione dello schermo una seconda volta. Il tuo video sarà quindi disponibile nelle foto dei tuoi dispositivi.

Non utilizzi un dispositivo iOS? Ecco alcune tecniche di registrazione dello schermo per altri dispositivi popolari!

  • MacOS: Maiuscole-Comando-5 o QuickTime
  • Windows 10: barra di gioco per Xbox
  • Dispositivo mobile Android: app Android 10 o di terze parti

A proposito, se non stai registrando audio e video contemporaneamente, non devi farlo. Personalmente, trovo che quando lavoro con una sceneggiatura e un insieme di elementi visivi particolarmente dettagliati, mi piace prima registrare il mio audio e poi ascoltarlo mentre registro il video. Puoi combinare audio e video utilizzando un programma di editing video (ad esempio, iMovie). Di solito, qualsiasi app che registra memo vocali andrà bene per creare file audio separati.

5. Carica il tuo video e condividilo con i tuoi studenti

In VB, abbiamo scoperto che il modo migliore per trasferire il tuo video da un iPad su un computer è utilizzare un cavo Lightning-USB e copiare i file video direttamente sul computer dalla memoria dell'iPad.

Se hai utilizzato un Mac o un PC per acquisire il tuo video, il video sarà già archiviato sul tuo computer, quindi puoi saltare questo primo passaggio!

Successivamente, puoi scegliere come e dove caricare il tuo video. Google Drive è probabilmente la scelta migliore per questo se sei uno studente o un istruttore, poiché molte istituzioni utilizzano già gli account Google per le email scolastiche. Tieni a mente le linee guida sull'utilizzo dei contenuti di Visible Bodys quando consideri dove caricare il tuo video. Ad esempio, se sei un istruttore che ha un canale YouTube privato o una playlist solo per i tuoi studenti, andrebbe bene caricare video lì.

Puoi facilmente incorporare il link al tuo video in Courseware creando un'assegnazione di link. Per farlo, fai clic sul pulsante Nuova assegnazione, quindi seleziona Link/URL dall'intestazione I miei contenuti. Quindi copia e incolla il link del video nella casella appropriata nella schermata di creazione del compito e salva il compito come bozza o pubblicalo subito affinché i tuoi studenti possano vederlo.

La creazione di un compito di collegamento in Courseware è un modo semplice per incorporare i propri contenuti in un corso.

E il gioco è fatto in cinque semplici passaggi per creare i tuoi video Atlas! Buon insegnamento!


Qual è il miglior sito web di anatomia

Siti web di anatomia selezionati

  • AnatomyZone – Canale YouTube del Dr.
  • TeachMeAnatomy – Un'enciclopedia completa di anatomia visiva.
  • BioDigital – Modelli interattivi 3-D.
  • InnerBody – Strumento di apprendimento interattivo con oltre 300 immagini 3D ad alta risoluzione.
  • BodyMaps – Consente agli utenti di esplorare il corpo umano in 3D.

Quali sono i 5 tipi di anatomia

Esistono diversi rami o tipi di anatomia tra cui anatomia macroscopica, anatomia microscopica, anatomia umana, fitotomia, zootomia, embriologia e anatomia comparata.

Quali sono le 4 posizioni anatomiche principali

Le quattro posizioni anatomiche principali sono: supina, prona, reclinata laterale destra e reclinata laterale sinistra.

Quali sono le basi dell'anatomia

Anatomia e fisiologia è lo studio dei sistemi e delle strutture del corpo e di come interagiscono. L'anatomia si concentra sulla disposizione fisica delle parti del corpo, mentre la fisiologia studia il funzionamento interno di cellule, tessuti e organi.

Torna su