I corsi corporei visibili sono una buona alternativa a un tavolo di anatomage?

Gli strumenti di educazione all'anatomia virtuale stanno diventando sempre più popolari e c'è un'ampia gamma di forme che questi strumenti possono assumere. Molti sono destinati a sostituire costosi cadaveri, mentre altri servono come utili strumenti di riferimento portatili e ausili per lo studio.

Se stai valutando quale tecnologia di educazione anatomica 3D è giusta per te, probabilmente ti starai chiedendo quale sia l'opzione più conveniente. Quanto botto ottieni per il tuo dollaro?

Le esigenze di ogni istituto sono diverse, ma prova a rispondere a queste domande confrontando la piattaforma Visible Bodys Courseware (che include versioni web e mobile delle nostre app) con Anatomage Table, una popolare tecnologia di sostituzione dei cadavere. Abbiamo esaminato quattro punti chiave: costo, portabilità, contenuto ed esperienza utente.

Per prima cosa, però, iniziamo con un breve riassunto delle tecnologie da confrontare.

Anatomage Table è un grande dispositivo touch screen (lungo circa 7 piedi) che di solito è orientato come un tavolo. Gli studenti possono raccogliersi intorno ad esso e usarlo per sezionare e indagare i sistemi corporei di 4 cadaveri virtuali, creati da scansioni di cadaveri reali.

Visible Bodys Courseware è una combinazione di quattro delle nostre pluripremiate app (Atlante di anatomia umana 2020, Muscle Premium, Anatomy & Physiology 2019 e Physiology Animations) e una piattaforma online che include strumenti per creare compiti utilizzando le risorse delle app, un quiz strumento di creazione e un registro dei voti per tenere traccia dei progressi degli studenti.

Quanto costa la tecnologia?

Ora che abbiamo esaminato le basi, diamo un'occhiata a quanto costano queste tecnologie.

La Anatomage Table è costosa per l'istituto, a partire da circa $ 38.000, ma è probabilmente più economica dell'utilizzo di cadaveri a lungo termine. La cosa bella del tavolo è che può essere utilizzato nel laboratorio semestre dopo semestre e anno dopo anno, quindi anche se il prezzo è piuttosto alto, è un affare una tantum. Va notato che Anatomage è pensato per essere utilizzato insieme a un tradizionale libro di testo o manuale di laboratorio, che può costare agli studenti fino a $ 100.

La tecnologia è portatile?

L'anatomia può fornire un'esperienza straordinaria all'interno del laboratorio, ma gli studenti non possono portarsela a casa.

Gli istruttori hanno anche utilizzato le app Web di Visible Bodys su touchscreen di grandi dimensioni, come il display touch interattivo della serie RS, nelle loro aule.

Atlante di anatomia umana sul display tattile interattivo della serie RS in uso nell'ambito del programma professionale regionale della valle.

Che tipo di contenuto di anatomia 3D è disponibile?

Entrambi gli strumenti di anatomia virtuale sono pieni zeppi di risorse 3D che gli studenti possono esplorare.

Innanzitutto, diamo un'occhiata alle caratteristiche del contenuto della tabella Anatomage.

La tavola Anatomage ha circa 2300 strutture e ci sono 4 cadaveri virtuali per sezionare due maschi e due femmine. I modelli 3D sono composti da scansioni di cadaveri reali, quindi ognuno è distinto e hanno un aspetto più fotorealistico. La tabella include anche prosezioni, 1000 diapositive istologiche, 60 prosezioni e 11 visualizzazioni patologiche (che coprono il flusso sanguigno, la digestione e la respirazione). Sono inclusi anche più di 22 modelli di animali.

Un altro aspetto interessante delle versioni più clinicamente orientate della tabella Anatomage è che possono visualizzare i dati di imaging del paziente, come le scansioni TC.

Il tavolo Anatomage ha diverse funzionalità di quiz, tra cui flashcard, domande a scelta multipla e disseziona e trova e una modalità competitiva per due partecipanti. Tuttavia, non c'è un modo per integrare questi voti nei compiti a casa o nei quiz classificati, sono puramente per attività in classe o in laboratorio.

Ora parliamo di Courseware.

Nel complesso, le app incluse in Courseware presentano circa 6000 strutture. In Human Anatomy Atlas, i modelli 3D maschili e femminili completi progettati da illustratori e animatori medici possono essere completamente manipolati, dallo zoom e dalla rotazione alla dissolvenza e alla dissezione di singole strutture o gruppi di strutture. Gli utenti possono salvare le loro viste preferite come notecard e combinarle con altre per creare tour 3D personalizzati. L'atlante di anatomia umana contiene diverse immagini di scansione TC insieme a modelli di sezioni trasversali della testa e del busto. Inoltre, sia Muscle Premium che Human Anatomy Atlas contengono viste con modelli 3D in movimento che rappresentano le azioni muscolari.

L'app Anatomia e Fisiologia è un tour guidato visivo attraverso ogni sistema corporeo e contiene più di 500 viste preimpostate di modelli 3D, oltre 150 illustrazioni e animazioni e centinaia di quiz a scelta multipla e dissezione. Complessivamente, A&P copre più di 100 concetti di fisiologia.

L'app Physiology Animations contiene animazioni che descrivono in dettaglio i processi fisiologici chiave e le patologie comuni.

Inoltre, sia le app che la stessa piattaforma Courseware contengono quiz a scelta multipla e di dissezione. I quiz sulla piattaforma Courseware possono essere integrati nei compiti di un corso sia come compiti a casa che come voti del quiz tramite la funzione Registro dei voti. I voti del Registro dei voti possono essere esportati in LMS come Blackboard, Canvas e Moodle.

Quiz sulla dissezione nell'Atlante di anatomia umana.

Gli istruttori possono persino utilizzare i quiz di Coursewares e gli strumenti della banca delle domande per creare i propri contenuti personalizzati per i quiz!

Com'è l'esperienza dell'utente?

Il tavolo Anatomage è buono per la dissezione, ma non tanto per lo studio. Le strutture possono essere esplorate tramite cursori poiché l'utente sposta i cursori, diversi livelli vengono aggiunti o rimossi dall'immagine sullo schermo. Il tavolo ha uno strumento per affettare che consente all'utente di eseguire un taglio con un'angolazione particolare in un modello 3D. Inoltre, esiste uno strumento che consente agli utenti di eseguire un'incisione di una forma particolare e sezionare il pezzo dello strato visivo più in alto associato a tale incisione. Ciò offre l'opportunità di visualizzare i modelli e vedere le strutture (o parti di strutture) da una varietà di prospettive.

Quando si tratta di studiare il potenziale, le strutture nei modelli Anatomage hanno etichette, ma questo è tutto in termini di informazioni sullo schermo.

Nelle app Visible Bodys, le informazioni su ciascuna struttura sono integrate perfettamente nell'esperienza di dissezione virtuale, facilitando lo studio durante l'esplorazione dei modelli 3D. Selezionando una struttura in qualsiasi vista del modello 3D si aprirà una finestra informativa che contiene una grande quantità di informazioni, una definizione della struttura selezionata, una pronuncia per il suo nome, la versione latina del suo nome e patologie in cui è coinvolta. visualizzato tramite il percorso breadcrumb nella parte superiore della casella delle informazioni.

La casella delle informazioni nell'Atlante di anatomia umana.

I dettagli sui punti di riferimento ossei, gli attacchi muscolari, le azioni muscolari, l'afflusso di sangue e l'innervazione sono accessibili anche dalla casella delle informazioni (a seconda della struttura in questione).

Quando si tratta di simulare una dissezione, Human Anatomy Atlas ha una modalità Gross Anatomy Lab che consente agli utenti di lavorare attraverso una dissezione selezionando particolari strutture o sistemi da rimuovere (o aggiungere nuovamente o svanire). In modalità GAL, gli studenti possono passare dal modello prono a quello supino. Come sempre, possono anche alternare tra un modello maschile e uno femminile.

Inoltre, la funzione Atlas AR ti consente di trasformare qualsiasi superficie in un tavolo da dissezione, utilizzando la fotocamera su un dispositivo mobile per portare i modelli 3D nel mondo reale. La cosa grandiosa dello strumento AR è che può essere utilizzato ovunque, in laboratorio, in classe, in biblioteca o nella scrivania di uno studente a casa o nel dormitorio.

Una vista AR del modello di microanatomia dell'occhio da Human Anatomy Atlas.

Il contrasto tra le esperienze degli utenti della tabella Anatomage e Courseware ci mostra che la tabella offre una sostituzione di cadavere ma richiede comunque l'uso di un libro di testo, mentre Courseware può sostituire un libro di testo e fungere da strumento di studio per migliorare un'esperienza di laboratorio di dissezione di cadavere tradizionale .

Conclusione

In definitiva, la differenza fondamentale tra Anatomage Table e Courseware è il modo in cui desideri che i tuoi studenti utilizzino la tecnologia di anatomia 3D.

Travis M. Price, Professore Associato in Scienze della Salute presso la Weber State University, ci ha recentemente fatto sapere come Visible Body and Anatomage ha confrontato i suoi studenti:

"Sono davvero soddisfatto di ciò che Visible Body ha fatto per i nostri studenti, soprattutto durante la pandemia. Stiamo pianificando un semestre autunnale per lo più normale, quindi sono entusiasta di far funzionare le app sui nostri iPad e di aiutare a guidare gli studenti attraverso l'apprendimento Ho parlato con un professore di un'altra università dell'acquisto di un tavolo Anatomage e ho dovuto dirgli che ero entusiasta delle nostre stazioni VB e iPad così come lo sono del nostro tavolo Anatomage da $ 70.000".

Se desideri uno strumento di dissezione virtuale che sostituisca i cadaveri nel laboratorio del tuo istituto, o se il tuo istituto sta cercando di creare un laboratorio di dissezione completamente virtuale, l'Anatomage Table potrebbe essere quello che stai cercando semplicemente per la natura del prodotto.

Il materiale didattico è la scelta migliore per gli istruttori che desiderano aumentare l'esperienza di dissezione su cadavere dei propri studenti con un riferimento di anatomia 3D e una risorsa di studio, nonché strumenti per la creazione di compiti. Se desideri integrare o sostituire i tuoi libri di testo e manuali di laboratorio e utilizzarli insieme a materiali di laboratorio tradizionali, come cadaveri e prosezioni, Courseware è l'opzione più conveniente.


Quanto costa un tavolo da dissezione virtuale

Le scuole acquistano tavoli da dissezione virtuali da $ 60.000. Lo strumento più recente nel curriculum di scienze nel distretto scolastico di South Huntington offre agli studenti uno sguardo approfondito e dettagliato sul funzionamento del corpo umano.

Quante tabelle Anatomage ci sono

Questo tavolo interattivo 3D a grandezza naturale è il sistema di visualizzazione digitale tecnologicamente più avanzato per l'insegnamento dell'anatomia. Ci sono meno di 100 tavoli negli Stati Uniti e solo 300 nel mondo.

Cos'è la tabella Anatomage

Anatomage Table è il sistema di visualizzazione anatomica tecnologicamente più avanzato sul mercato. È sia una libreria virtuale di cadaveri umani e animali, sia uno strumento diagnostico clinico mediante la visualizzazione di qualsiasi scansione medica TC, CBCT o MRI.

Chi ha inventato il tavolo Anatomage

Anatomage è stato sviluppato da un'azienda con sede in California in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia Clinica di Stanford. Fondamentalmente, è stato creato utilizzando immagini stereoscopiche di diverse parti del corpo umano che vengono ricostruite in un'accurata rappresentazione tridimensionale (3D) del corpo umano utilizzando un software.

Torna su