Benvenuti all'Atlante di anatomia umana 2023! Ora, più di 6.000 strutture 3D manipolabili e più di 200 diapositive e illustrazioni istologiche sono a portata di mano.
Il team di Visible Body è entusiasta di lanciare la nuova versione della nostra pluripremiata app Human Anatomy Atlas. Human Anatomy Atlas 2023 è la prima versione a includere illustrazioni 2D e diapositive istologiche oltre alla nostra vasta libreria facilmente navigabile di modelli anatomici 3D. Human Anatomy Atlas 2023 presenta 126 diapositive istologiche a colori e 100 illustrazioni per aiutarti a insegnare, apprendere ed esplorare l'anatomia umana.
Perché diapositive e illustrazioni?
Illustrazioni dettagliate forniscono un ulteriore livello di informazioni su concetti e strutture chiave, offrendo un ulteriore strumento per comprendere il corpo umano.
Illustrazione tratta dall'Atlante di anatomia umana 2023.
Tradizionalmente, i vetrini per istologia vengono realizzati fissando, sezionando, colorando e montando campioni di tessuto prima di essere esaminati al microscopio. Lo studio dell'istologia aiuta gli studenti a comprendere l'anatomia, la fisiologia e la biochimica e fornisce loro una base per studiare la patologia.
Scivolo dello strato della parete dello stomaco da Human Anatomy Atlas 2023.
Queste illustrazioni e diapositive istologiche sono state a lungo una caratteristica di Anatomy & Physiology, l'app Visible Bodys che ti guida passo dopo passo attraverso ogni sistema del corpo. Siamo entusiasti di portare quel contenuto in Human Anatomy Atlas 2023 per offrire agli utenti una visione più completa del corpo umano: ora puoi passare dal livello di anatomia grossolana alla microanatomia fino al tessuto stesso!
Come utilizzare il visualizzatore di immagini
Human Anatomy Atlas è progettato per la facilità d'uso e la creazione di connessioni tra i concetti, quindi è super facile accedere al nuovo contenuto.
Quando apri Atlas, noterai un'icona tra Visualizzazioni e Media nel menu principale. Ta da! Puoi sfogliare centinaia di immagini.
Illustrazioni e diapositive istologiche sono facilmente accessibili direttamente dalla relativa casella dei contenuti, così gli studenti possono navigare agevolmente attraverso un argomento. Quando si visualizza un modello, fare clic su una struttura. Nella casella delle informazioni, noterai una sezione per i contenuti correlati sotto la descrizione scritta della struttura. La relativa casella dei contenuti è un ottimo strumento per l'esplorazione e ora puoi accedere a ancora più contenuti!
Imparare da macro a micro
Facciamo un giro di prova con l'app! Ti mostrerò come Human Anatomy Atlas 2023 ti aiuta a navigare dal quadro generale ai più piccoli dettagli.
Inizieremo dando un'occhiata al flessore lungo del pollice, un muscolo che aiuta a muovere il pollice. Dopo aver selezionato il flessore lungo del pollice, possiamo fare clic su Dettagli nella casella delle informazioni per visualizzare gli attacchi muscolari, l'afflusso di sangue e l'innervazione, il tutto in 3D interattivo.
GIF dall'Atlante di anatomia umana.
Successivamente, passiamo alla microanatomia e osserviamo il modello del muscolo scheletrico e i suoi strati. Spostandoci nel modello, possiamo vedere come ogni fibra muscolare sia costituita da molte miofibrille che sono costituite da migliaia di sarcomeri, la più piccola unità funzionale delle fibre muscolari.
Ultimo ma certamente non meno importante, diamo un'occhiata a una diapositiva di istologia del muscolo scheletrico.
Immagine dall'Atlante di anatomia umana.
Qui possiamo vedere i nuclei delle singole cellule muscolari, o miociti. Possiamo anche vedere le bande chiare e scure fatte di sarcomeri; le bande chiare sono costituite da filamenti sottili mentre le bande scure sono costituite da filamenti sia sottili che spessi.
Scopri di più
Vuoi utilizzare Human Anatomy Atlas 2023 per lo studio, l'esplorazione o per comunicare con i pazienti? Prova Web Suite , la nostra libreria di modelli 3D, animazioni, immagini diagnostiche e moduli di apprendimento di dimensioni ridotte. Web Suite include anche l'accesso all'app mobile Atlas per iOS o Android.
Vuoi usare Human Anatomy Atlas 2023 nella tua classe? Puoi richiedere una prova gratuita per l'istruttore di Courseware, la nostra piattaforma di apprendimento e insegnamento che viene caricata con contenuti di anatomia, fisiologia e biologia e include l'Atlante di anatomia umana!
Come si chiamano i disegni di anatomia
An écorché (pronuncia francese: [ekɔʁ⠾]) è una figura disegnata, dipinta o scolpita che mostra i muscoli del corpo senza pelle, normalmente come studio di figura per un'altra opera o come esercizio per uno studente artista.
Cos'è l'anatomia nel disegno
Gli artisti perseguono il disegno di anatomia per imparare a disegnare una forma umana così come appare in varie posizioni o posture. Spesso, l'anatomia per l'artista ruota attorno alla creazione di disegni anatomici dettagliati e schizzi di anatomia a cui è possibile fare riferimento in studio.
Come ti eserciti a disegnare l'anatomia
- Pensa prima, poi disegna. Le linee scarabocchiate sono un segno che il tuo cervello sta ancora elaborando l'immagine.
- Memorizza le forme semplici. Suddividi le forme in forme semplici.
- Presta attenzione allo scheletro.
- Rivedi e correggi.
- Non limitarti a leggerlo.
- Stai alla larga dai pupazzi di neve.
- Non includere ogni dettaglio.
- Essere pazientare.
Hai bisogno di anatomia per disegnare
Disegnare una grande anatomia aiuta gli artisti a creare figure dall'aspetto realistico che sembrano avere massa e volume effettivi. Tuttavia, l'anatomia deve aggiungere al senso di movimento della figura e non distrarre da essa.