Pro e contro della tecnologia di procuratore remoto

È di nuovo quel meraviglioso periodo dell'anno per gli esami finali! Come molto probabilmente è diventato evidente nell'ultimo anno, dare un esame in un corso online è diverso dal farlo in classe normale, soprattutto quando si tratta di mantenere l'integrità accademica. Durante un esame in presenza, gli studenti si trovano tutti nello stesso spazio, completando il materiale di prova contemporaneamente sotto l'occhio vigile di un professore o di un AT. Quando gli studenti sostengono un esame online, è difficile per gli istruttori monitorarli e assicurarsi che non stiano cercando o condividendo le risposte sul proprio computer o telefono.

Molti istruttori utilizzano la tecnologia di supervisione remota, come i browser di blocco o il monitoraggio della webcam, per simulare la severità della supervisione in classe. Durante il COVID-19, poiché le istituzioni hanno dovuto passare all'apprendimento a distanza, la popolarità di questi strumenti è cresciuta: Inside Higher Ed ha riferito che nell'aprile 2020, appena un mese dopo la chiusura di molti campus, il 54% delle istituzioni utilizzava la supervisione online o remota servizi, mentre un altro 23% stava valutando o prevedendo di utilizzarli.

In questo post del blog, dai un'occhiata ai pro e ai contro dell'utilizzo delle tecnologie di supervisione remota e discuti brevemente alcune strategie alternative per assicurarsi che gli studenti lavorino da soli.

Pro: la supervisione a distanza impedisce agli studenti di barare

Gli istruttori di molte istituzioni hanno adottato tecnologie di supervisione a distanza nella speranza che impediscano agli studenti di barare su compiti ed esami. Secondo questo articolo del 2017 di Inside Higher Ed, gli amministratori e le società di supervisione remota hanno affermato che quando gli studenti sanno di essere monitorati, è meno probabile che imbroglino. Uno studio del 2018 sul Journal on Excellence in College Teaching sembra corroborare queste affermazioni. Gli autori hanno scoperto che nella loro analisi dei risultati degli esami di 147 studenti, in media, gli studenti che utilizzano il software di supervisione hanno ottenuto 17 punti (su 100) in meno rispetto agli studenti che non hanno utilizzato il software.

Le tecnologie di supervisione remota possono assumere una varietà di forme, dalla verifica dell'identità degli studenti quando si siedono per sostenere il test sul proprio computer al monitoraggio diretto degli studenti durante le sessioni d'esame con una webcam e un microfono. I browser di blocco impediscono agli studenti di fare qualsiasi altra cosa sul proprio computer mentre stanno sostenendo l'esame, sia che si tratti di cercare risposte o di inviare messaggi ai compagni di classe, limitando così l'attività degli studenti al completamento del test.

Il software di osservazione utilizza le telecamere e i microfoni degli studenti. A volte, un supervisore umano monitora i partecipanti al test e, a volte, un'attività sospetta (di solito movimento o distogliere lo sguardo dallo schermo) viene segnalata da un'IA per la revisione da parte dell'istruttore.

Oltre ad aiutare gli istruttori e le istituzioni ad assicurarsi che gli studenti stiano svolgendo i propri test e non cerchino informazioni o comunichino con altri studenti, la tecnologia di supervisione remota può anche offrire una pianificazione flessibile degli esami invece di dover sostenere il test in un giorno particolare a un'ora particolare , molti sistemi di supervisione remota sono progettati in modo che gli studenti possano registrarsi per una fascia oraria che si adatta al loro programma.

Uno studio UMN del 2017 ha mostrato che la programmazione era un'area di soddisfazione per gli studenti dei corsi online con supervisione a distanza. Quasi tutti (96%) dei 316 studenti intervistati hanno riferito di essere stati in grado di sostenere l'esame in un momento e in un luogo adatti a loro.

In sostanza, i servizi di supervisione online offrono la flessibilità di pianificazione che piace agli studenti e danno agli istruttori una maggiore garanzia di integrità accademica.

Contro: la supervisione a distanza solleva interrogativi sull'accessibilità e sull'etica della sorveglianza

Anche se impediscono l'imbroglio, molti istruttori e studenti contestano le tecnologie di supervisione a distanza, in gran parte da una prospettiva etica. Gli studenti di più istituzioni hanno firmato petizioni contro la supervisione a distanza e alcuni istruttori, dipartimenti e persino intere scuole si sono opposti alla loro attuazione.

Un problema che molte persone hanno con la supervisione remota è che potrebbe aumentare l'ansia durante il test. Ad esempio, chiedersi costantemente se i movimenti degli occhi o della testa siano considerati sospetti da un'IA sarebbe sicuramente fonte di distrazione durante un esame, soprattutto se l'esame stesso era già un'esperienza ansiosa.

In tempi come una pandemia globale, quando la salute mentale è una sfida per molti studenti, la supervisione a distanza potrebbe essere un'altra (non necessaria) fonte di stress. Un editoriale scritto nell'ottobre 2020 per il quotidiano studentesco dell'Università dell'Illinois cattura succintamente questa sensazione verso la supervisione a distanza: gli studenti hanno già trascorso la maggior parte di quest'anno stressati e ansiosi per lo stato del mondo. Non dovrebbero preoccuparsi se stanno facendo abbastanza per convincere il robot supervisore che non sta avvenendo un imbroglio.

Uno studio del 2019 sull'International Journal of E-Learning and Distance Education ha mostrato che l'ansia aumentata nei contesti di supervisione a distanza non è unica per la pandemia. I risultati di questo studio hanno indicato che gli studenti che già avevano un'ansia elevata hanno ottenuto risultati peggiori negli esami supervisionati online (con un supervisore umano).

Anche per gli studenti che non hanno un'ansia superiore alla media per il superamento dei test, molti studenti ritengono che la loro privacy sia violata dai sistemi di supervisione a distanza. A volte, agli studenti viene richiesto di eseguire una scansione della scrivania o della stanza per dimostrare che non hanno materiale presente che potrebbe aiutarli a ottenere un vantaggio ingiusto (appunti, libri di testo, poster e così via). Questo può sembrare innocuo, ma alcuni studenti, in particolare studenti a basso reddito o disabili, potrebbero sentirsi a disagio nel mostrare il loro spazio vitale agli estranei.

Alcune forme di supervisione a distanza possono anche presentare una ridotta accessibilità agli studenti con disabilità. Questo articolo del Center for Democracy and Technology sottolinea come gli studenti disabili potrebbero avere maggiori probabilità che i loro ambienti o comportamenti vengano contrassegnati come sospetti dagli algoritmi. Ad esempio, alcuni studenti potrebbero aver bisogno di un professionista retribuito, di un familiare o di un animale di servizio con loro durante le sessioni d'esame. Alcuni potrebbero concentrarsi meglio quando gli è permesso di camminare avanti e indietro nella sala prove, e altri potrebbero aver bisogno di leggere le domande ad alta voce o usare uno screen reader. Gli studenti con tic motori o spasmi involontari, o anche quelli che sbattono o oscillano come comportamenti autostimolanti (stimming), potrebbero avere quei movimenti contrassegnati. Inutile dire che esiste un'ampia varietà di situazioni in cui gli studenti con disabilità non sarebbero ben serviti dalla supervisione online. Per evitare questi problemi, gli studenti dovrebbero potenzialmente condividere informazioni mediche sensibili .

Il costo è un altro potenziale problema con il monitoraggio remoto, con alcune istituzioni che pagano centinaia di migliaia di dollari per l'accesso a questi servizi e programmi. Sebbene le istituzioni di solito paghino il conto, potrebbe esserci anche un costo per gli studenti, a seconda del tipo di supervisione a distanza che devono utilizzare. Gli studenti potrebbero dover acquistare una webcam o un microfono aggiuntivi, o anche un nuovo laptop compatibile con qualsiasi sistema di supervisione utilizzato dal loro istituto. In alcuni casi, l'università e/o la sua biblioteca possono fornire queste risorse tecnologiche, ma ciò aumenta il costo per le scuole.

Inoltre, vale la pena ricordare che non tutti gli studenti hanno accesso a casa a connessioni Internet veloci e affidabili. Ciò potrebbe interferire con la loro capacità di utilizzare correttamente gli strumenti di monitoraggio remoto, soprattutto se gli è consentito accedere a una sessione di test solo una volta. Una connessione Internet interrotta potrebbe significare molto stress in una situazione del genere.

Alternative: un approccio "centrato sulle persone".

La preoccupazione di mantenere l'integrità accademica nei corsi online è certamente ragionevole, quindi come possono gli istruttori impedire agli studenti di barare senza utilizzare software di sorveglianza? Diamo un'occhiata a un caso di studio dell'Università del Michigan-Dearborn. Potete leggere lo studio ufficiale che dettaglia l'iniziativa qui.

Subito dopo la chiusura delle scuole nel marzo 2020, l'ufficio del prevosto di UM-Dearborn ha deciso di scoraggiare fortemente l'uso di tecnologie di supervisione a distanza. Invece, hanno incoraggiato i professori a costruire valutazioni autentiche, che possono includere studi di casi, portfolio, riflessioni o progetti. Il tema comune a tutte queste valutazioni è che chiedono agli studenti di applicare ciò che hanno imparato in classe per risolvere un problema particolare, o di costruire un argomento o una tesi unica basata sulle conoscenze che hanno acquisito dai loro corsi.

Poiché il passaggio a questo tipo di approccio incentrato sulle persone e ai diversi tipi di incarichi che richiede può essere impegnativo, UM-Dearborn ha fornito una serie di risorse di supporto per i docenti, inclusi relatori ospiti, workshop di sviluppo docenti e l'assunzione di più designer didattici. Dato che incarichi come documenti, progetti e portafogli possono essere più difficili da valutare, UM-Dearborn ha anche utilizzato i finanziamenti CARES Act per assumere altri selezionatori per assistere la facoltà nella valutazione di tali incarichi nei corsi ad alto numero di iscrizioni.

In definitiva, il successo della valutazione degli studenti in assenza di supervisione a distanza ha richiesto un grande sforzo, creatività e supporto istituzionale per i docenti. Il finanziamento del CARES Act ha anche consentito a UM-Dearborn di assumere personale aggiuntivo. Gli autori di questa analisi sono stati attenti a sottolineare che solo perché sono necessarie risorse aggiuntive per implementare una strategia incentrata sulle persone non significa che l'adozione del monitoraggio remoto sia una strada più facile o meno costosa. Come accennato nella sezione contro sopra, il software di supervisione remota può essere costoso, così come assicurarsi che tutti gli studenti dispongano dell'attrezzatura necessaria per eseguire quel software.

Esistono altri modi per facilitare un approccio centrato sulle persone pur utilizzando un LMS anche per l'apprendimento a distanza. In Visible Body Courseware, ad esempio, puoi ancora creare quiz tradizionali a scelta multipla (così come i nostri quiz di dissezione unici), ma puoi aiutare gli studenti a mantenere l'integrità accademica cronometrando i compiti o mettendo insieme le domande. Vedi questo post dal blog VB per maggiori dettagli su come utilizzare queste funzionalità di quiz.

Per quanto riguarda la creazione di compiti autentici, la funzione Condividi nell'Atlante di anatomia umana è un ottimo modo per consentire agli studenti di applicare le proprie conoscenze per creare una vista 3D dettagliata (o anche un intero tour!) Con annotazioni. Guarda il video qui sotto per un breve tutorial su come fare compiti usando i link Condividi in Atlas.


Fonti aggiuntive:

  • EdSurge: Man mano che l'apprendimento online cresce, lo faranno anche i supervisori. Caso in questione: Examis $ 90 milioni di affare.

Qualcuno ti sta guardando durante un esame sorvegliato

No, Proctortrack è completamente automatizzato e senza proctor, ad eccezione degli esami/test/quiz in cui il tuo istituto ha deciso di utilizzare Live Proctoring. Non c'è nessun essere umano dall'altra parte che ti sta monitorando mentre fai il test.

Cosa significa la supervisione a distanza su tela

Remote Proctoring significa che sarai in grado di accedere alle domande dell'esame tramite canvas e caricare le risposte su canvas, ma durante questo esame verrai osservato da remoto tramite la webcam e il microfono del tuo computer .

La supervisione a distanza ti registra

La supervisione remota consente agli studenti di scrivere un esame in una posizione remota mantenendo l'integrità dell'esame. Un software di supervisione conferma l'identità di uno studente e lo monitora tramite una webcam. Il video registrato durante un esame controllato da remoto aiuta a segnalare qualsiasi attività o comportamento sospetto.

È un esame controllato a distanza da casa

La modalità esame con supervisione remota consente agli aspiranti di presentarsi all'esame tramite il proprio laptop/desktop da casa/in un altro luogo conveniente. A causa della pandemia di COVID-19, dove stare a casa è una necessità, questa modalità di esame è ora utilizzata da molte istituzioni.

Torna su