Gestione del dolore

Antidolorifici per dolori muscolari: i migliori rimedi

I più venduti di questa categoria sono: Voltaren Emulgel 2% Antinfiammatorio Diclofenac Gel 100 g per Dolori Articolari e Dolori Muscolari Oki Antinfiammatorio 30 buste orosolubili Moment Antinfiammatorio 36 compresse da 200 mg Tachipirina Brufen Momentact Tachipirina Voltadvance Qual è il miglior antidolorifico per i dolori muscolari? Il miglior antidolorifico per i dolori muscolari è …

Antidolorifici per dolori muscolari: i migliori rimedi Leggi tutto »

Mal di testa e cambio di stagione: cause e rimedi

I cambiamenti meteorologici infatti, possono causare, tra le differenti manifestazioni, anche emicrania da pressione barometrica o lieve mal di testa. Questo perché le persone sono influenzate dai cambiamenti della pressione barometrica, dalla luce, dalla temperatura e dall’umidità. Quando la stagione cambia, molte persone si trovano ad affrontare mal di testa e emicranie più frequenti. Questo …

Mal di testa e cambio di stagione: cause e rimedi Leggi tutto »

Infiltrazioni per il nervo sciatico: un sollievo immediato

Le infiltrazioni per il nervo sciatico sono un trattamento mirato per alleviare il dolore e l’infiammazione associati alla sciatica. Queste infiltrazioni vengono eseguite con l’iniezione di cortisone direttamente nel sito del nervo sciatico interessato. Questo approccio specifico è più efficace nel fornire sollievo dal dolore e nel evitare che il cortisone raggiunga altri organi del …

Infiltrazioni per il nervo sciatico: un sollievo immediato Leggi tutto »

Visita antalgica: cosè e come si svolge

La visita antalgica è un’appuntamento medico dedicato al trattamento del dolore. Durante questa visita, lo specialista cercherà di comprendere le cause del dolore e di individuare le migliori strategie per alleviarlo o eliminarlo. La visita si apre con una fase di anamnesi, in cui lo specialista si informerà circa la storia clinica del paziente e …

Visita antalgica: cosè e come si svolge Leggi tutto »

Mal di schiena infiammatorio: cause e rimedi

Il mal di schiena infiammatorio si presenta come una sensazione dolorosa di tipo cronico e di lunga durata. Il dolore ha un esordio insidioso, intermittente e lento che solitamente peggiora di notte e tende a migliorare con il movimento. Questa condizione è causata da un’infiammazione delle articolazioni o dei tessuti nella regione lombare della colonna …

Mal di schiena infiammatorio: cause e rimedi Leggi tutto »

Ketoprofene sale di lisina: efficace contro il mal di testa

Il ketoprofene è un principio attivo ad attività antinfiammatorie ed analgesiche appartenente alla categoria farmacoterapeutica dei FANS. È indicato nel trattamento dei dolori di varia origine o natura, come il mal di testa, il mal di denti, le nevralgie, i dolori mestruali, i dolori osteoarticolari e muscolari. Il mal di testa è una condizione comune …

Ketoprofene sale di lisina: efficace contro il mal di testa Leggi tutto »

Borsa dellacqua calda: benefici e controindicazioni

La borsa dell’acqua calda è da sempre un rimedio naturale molto utilizzato per alleviare dolori muscolari, crampi, tensione e stress. Questo semplice oggetto, riempito con acqua calda, può offrire numerosi benefici per il nostro benessere. Tuttavia, è importante conoscere anche le eventuali controindicazioni e precauzioni da prendere nell’utilizzo di questa pratica terapeutica. In questo articolo, …

Borsa dellacqua calda: benefici e controindicazioni Leggi tutto »

Come sciogliere i muscoli del collo posteriori

I muscoli del collo posteriori possono diventare tesi e contratti a causa di vari fattori come il lavoro sedentario, lo stress e la postura scorretta. Questo può causare dolore, tensione e limitata mobilità del collo. Fortunatamente, ci sono diversi modi per sciogliere i muscoli del collo posteriori e alleviare il disagio. In questo articolo, esploreremo …

Come sciogliere i muscoli del collo posteriori Leggi tutto »

Mal di testa da sinusite: sintomi, cause e rimedi

Il mal di testa da sinusite è una forma di cefalea che si manifesta a causa dell’infiammazione dei seni paranasali. Questa condizione può essere molto fastidiosa e limitante nella vita di tutti i giorni. Ma come riconoscere il mal di testa provocato dalla sinusite? “Viene percepito dai pazienti come un peso sopra o sotto gli …

Mal di testa da sinusite: sintomi, cause e rimedi Leggi tutto »

Torna su